Al via la nona edizione della PVC Academy

Condividi

Riparte per il nono anno consecutivo la PVC Academy, il principale appuntamento di informazione e formazione sul mondo del PVC e delle sue molteplici applicazioni, organizzato dall’associazione PVC Forum Italia in collaborazione con VinylPlus® Italia.

L’Academy si rivolge in primis alle aziende associate con lo scopo di condividere e confrontarsi sulle principali tematiche attuali che riguardano il settore, ma anche, negli incontri aperti all’esterno, ad altri attori coinvolti nello stesso comparto, quali: progettisti, tecnici e stampa specializzata.

Organizzati in modalità di videoconferenza, i webinar offrono la possibilità di seguire contenuti di alto livello gratuitamente, previa iscrizione.

Ogni appuntamento si conclude con una sessione di Q&A, che consente ai partecipanti di interagire direttamente con relatori esperti e autorevoli per ottenere chiarimenti su aspetti tecnici normativi o di mercato.

Anche per questa nona edizione sono previsti 6 webinar annuali che coprono diversi topic, tra i quali: sicurezza, normazione, certificazione, mercato, comportamento al fuoco, digitalizzazione e riciclo.

Programma della PVC Academy 2026, nona edizione:

  • 4 marzo 2026Attività europea di controllo sulle microplastiche; relatori: Giordana Tamborini e Rachele Napolitano (Centro Reach).
  • 15 aprile 2026Aggiornamenti Reach/CLP; relatori: Giordana Tamborini e Rachele Napolitano (Centro Reach).
  • 13 maggio 2026Progettare la sicurezza al fuoco con FSE; relatore: Nicola Zoeddu (NZ Studio Tecnico).
  • 24 giugno 2026Il mercato nazionale del PVC. Regole per l’EPD; relatori: Paolo Arcelli (Plastic Consult) e Riccardo Novelli (Life Cycle Engineering).
  • 7 ottobre 2026Il futuro dei prodotti: digitalizzazione e passaporto digitale; relatore: Paolo Campegiani (Uninfo/CT 536 – Passaporto Digitale di Prodotto).
  • 18 novembre 2026Aggiornamento impianto di riciclo. Identificazione dei legacy additives; relatore: Alessio Boscolo (Phoenix).

Ti potrebbero interessare

Barba e capelli… grazie a TPE e PPS

La cura del proprio aspetto non è più considerata poco maschile, anzi, è diventata una tendenza globale, tanto che il marketing ha preso in prestito