Compound reticolabili halogen free per cavi high performance

Condividi

Per cavi altamente performanti, con importanti proprietà termiche e meccaniche, adatti ad applicazioni critiche che richiedono elevate condizioni di sicurezza, Fainplast ha sviluppato i compound reticolabili halogen free XLPO-HFFR. Il materiale garantisce basse emissioni di fumi in caso di incendio, alta resistenza alla fiamma e agli olii, e lunghissima durata ad alte temperature d’esercizio, requisiti particolarmente richiesti, tra gli altri, nei settori del fotovoltaico, elettromedicale, navale e ferroviario.

I prodotti Fainplast sono frutto di una costate ricerca del laboratorio R&D, per la quale, ogni anno viene investito oltre il 7% del fatturato, che nel 2015 si è chiuso a 105 milioni con un incremento del 9% sull’anno precedente. L’azienda, con sede ad Ascoli Piceno, è guidata dal fondatore Battista Faraotti e dai figli Daniele e Roberta.

Ti potrebbero interessare

Automotive

Modulo batteria in PA Renycle premiato da SPE

Nuovo importante riconoscimento per RadiciGroup da parte della Society of Plastics Engineers (SPE): un innovativo modulo batteria per auto elettriche, realizzato con poliammide da riciclo