3D printing al convegno insieme a TMP

Condividi

convegno_3dTecnologia di grande attualità, il 3D printing sta invadendo i mercati innescando quasi una rivoluzione. Progettare nuovi progetti, quasi un bisticcio di parole, è oggi possibile a prezzi più competitivi e accessibili a tutti, e con risultati sorprendenti. Comprendere il flusso di lavoro, dal progetto all’oggetto, creare i propri modelli con la scansione 3D, creare stampi, dipingere, colorare, invecchiare le varie creazioni: tutto questo oggi è possibile.

Un percorso di lavoro che verrà esplorato nel convegno “3D Revolution – Il futuro è makers o professional?” organizzato dall’associazione TMP in collaborazione con Plastix, che si terrà il 29 ottobre a Monza, presso la sede Confidustria Monza e Brianza.

L’evento, che si aprirà con cultura e la preparazione dell’Università italiana, sarà un’occasione di approfondimento e scambio di esperienze nel settore specifico. Quale futuro ci attende? Ci sono ancora sviluppi possibili? Quali tecnologie lo affiancano? La certezza è che le stampanti 3D alimentano e contribuiscono la nostra creatività, quindi, grazie a loro, i limiti saranno superati. Potranno nascere nuove idee, mestieri e professioni e nuove opportunità. Le basi nascono dalla conoscenza e questo convegno vuole contribuire, in modo semplice ma chiaro, esemplificativo ma concreto, a porre solidamente queste basi.

Clicca qui per scaricare il programma dell’evento. Per la registrazione utilizzare l’apposito form cliccando qui.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Agenda

Inaugurati i locali di Ageop “adottati” da Sacmi

Con l’approssimarsi del Natale, il Consiglio di Amministrazione di Sacmi ha deliberato un’importante donazione a favore della “Casa Gialla” di Ageop, associazione bolognese che da