Unificare per potenziare

Condividi

Le società Control Techniques e KB Electronics, parte di Nidec Group, annunciano di aver intrapreso un percorso di rebranding. Dallo scorso primo maggio, infatti, le due aziende sono presenti sul mercato come Nidec Drives. Tale svolta è dettata dal desiderio di unificare e potenziare tutte le aziende del Gruppo Nidec.   

Accomunate da sempre da uno spirito pionieristico e dalla vocazione per l’innovazione, da oltre 50 anni Control Techniques e KB Electronics caratterizzano il mercato degli azionamenti a velocità variabile, con un’offerta sempre all’avanguardia e perfettamente allineata alle esigenze dei clienti. Questa vision e questi aspetti caratterizzanti, oltre a essere perfettamente coerenti con i valori che accompagnano il nuovo brand, vengono potenziati e portano con sé opportunità inedite per accrescere la value proposition e, quindi, per offrire ai clienti un ben più ampio portafoglio di soluzioni.

Nulla cambia per prodotti, servizi e assetto societario

Il nuovo logo di Nidec Drives

La nuova strategia, volta a favorire una più stretta collaborazione con tutte le aziende del Gruppo Nidec, darà vita a un potenziamento dei prodotti e dei servizi attualmente disponibili. Ciò permetterà anche di sfruttare maggiormente la forza e le risorse delle aziende del gruppo e di dischiudere nuove prospettive di innovazione, oltre che condividere diverse opportunità di business.

Sarà un cambiamento che, oltre a consolidare la partnership con le parti interessate, assicurerà a tutti un’esperienza più efficace ed efficiente. È importante sottolineare che però non influirà minimamente sui prodotti e sui servizi attualmente forniti da Control Techniques e KB Electronics, che manterranno lo stesso elevato livello di qualità, innovazione e assistenza a cui i clienti sono abituati.

Ci saranno cambiamenti d’immagine che riguarderanno i social media, il branding di prodotto e la documentazione. Nulla, invece, muterà dal punto di vista dell’assetto societario: dietro ogni singolo azionamento, ogni singola innovazione ci sarà sempre lo stesso team “Drive Obsessed”. Nell’intraprendere questo nuovo capitolo, Nidec Drives tiene a precisare che rimarrà saldamente fedele ai propri valori attuali, che si esprimono nel successo e nella soddisfazione del cliente.


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polipropilene

Prosegue il viaggio nel vasto e variegato mondo dei polimeri, che ci porterà alla scoperta delle proprietà uniche di ogni materiale, delle sue applicazioni specifiche,

Ambiente

Un’alleanza contro i “falsi compostabili”

Condividere dati e informazioni per migliorare le attività di controllo e contrasto alla diffusione di falsi bioshopper e imballaggi in plastica non compostabile: è questo

Ambiente

Ambiente: dire, fare, certificare

La società Sarno Display ha fatto del rispetto per l’ambiente, il territorio e le persone la sua cifra distintiva, mettendo in atto un’azione sistematica in