Un polo europeo per il mercato di LDPE riciclato

La piattaforma Repeats Group investe nell’italiana Polimero Srl

Polimero Srl, azienda di Rovigo specializzata nella produzione di polietilene a bassa densità proveniente da scarti post consumo e post-industriali, entra nell’orbita della piattaforma paneuropea Repeats Group, leader nella realizzazione di LDPE riciclato di alta qualità da pellicole post-industriali e commerciali.

Obiettivo del Gruppo, nel portafoglio della società statunitense di private equity ARA – concentrata in investimenti nelle attività di decarbonizzazione industriale – quello di imporsi come uno dei più grandi riciclatori di LDPE a livello europeo, come confermano investimenti recenti in Spagna e Paesi Bassi, cui ne seguiranno altri entro la fine dell’anno.

Simonetta Tiberto, AD di Polimero srl

Nata nel 2011, Polimero Srl svolge la sua attività di rigenerazione dei cascami plastici, provenienti essenzialmente da imballaggi industriali, attraverso un processoproduttivo composto da due linee di trattamento foglia (macinazione, lavaggio, essiccazione) e due relativi estrusori. I granuli ottenuti vengono principalmente utilizzati dai clienti per la trasformazione in sacchetti per la raccolta differenziata ed estrusione tubi. Simonetta Tiberto, AD dell’azienda veneta, si dichiara entusiasta del sostegno di Repeats e di poter continuare a lavorare per espandere l’attività e la relativa portata geografica dei mercati di riferimento, nell’ottica di creare un ecosistema circolare in grado di soddisfare la crescente domanda di plastiche riciclate di alta qualità.