TMP rinnova le cariche sociali e conferma Alan Catturini alla presidenza

Condividi

Il ringraziamento per l’ospitalità ad Attilio, Alessandro e Massimiliano Caldara da parte di TMP e del suo presidente Alan Catturini (quarto da sinistra)

Si è svolta venerdì 19 giugno, presso la sede del socio sostenitore Caldara Plast ad Alzate Brianza (Como), l’annuale giornata associativa dell’Associazione Italiana Tecnici Materie Plastiche (TMP), un appuntamento che ha saputo coniugare contenuti tecnici, vita associativa e momenti di networking.

L’evento ha preso il via con la visita aziendale di Caldara Plast, che ha aperto le porte della propria realtà produttiva ai partecipanti, offrendo ai soci l’opportunità di conoscere da vicino l’azienda, i processi e le tecnologie adottate.

Un momento particolarmente apprezzato, che conferma il valore della condivisione di esperienze tra le imprese della filiera.

A seguire, si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci, che ha visto la partecipazione di più di 40 associati.

Oltre all’approvazione dei punti all’ordine del giorno, il momento centrale dell’incontro è stato il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2026-2029.

I nuovi organi sociali di TMP

In foto, da sinistra: Francesco e Stefano Arcadi (Arca Polimeri) ricevono il premio TMP come “nuovi” soci sostenitori dell’associazione

Al termine delle votazioni, il neonato Consiglio Direttivo si è riunito per l’assegnazione delle cariche, confermando Alan Catturini alla presidenza di TMP.

Ad affiancarlo nel ruolo di vicepresidenti saranno Roberto Molteni (Allod) e Alessandro Garnero (Tecniche Nuove).

Di seguito la composizione completa dei nuovi organi sociali:

  • Consiglio Direttivo: Giuseppe Capparella (TMP), Alan Catturini (Arca Polimeri), Gabriele Depinto (Aquatechnik), Elena Franceschetti (Franplast), Alessandro Garnero (Tecniche Nuove), Roberto Molteni (Allod), Sergio Monteverde (Ewikon Italia), Niki Peduto (Radici) e Clelia Petri (CB Costruzioni Brescianini).
  • Comitato Tecnico: Francesco Arcadi (Arca Polimeri), Andrea Azzini (Lehvoss), Giuseppe Crippa (TMP), Gaetano Lampugnani (TMP), Daniele Magni (Lati), Vilmo Malavasi (TMP), Vito Mogliani (Polyram), Alessandro Piras (Everkem) e Giovanni Sonzogni (GS4Plastic).
  • Collegio dei Revisori dei Conti: Stefano Capurro (Plastic Consult), Domenico Di Diego (TMP) e Arturo Menzago (TMP).
  • Collegio dei Probiviri: Michela Conterno (Lati), Loredana Faccincani (EMS Chemie) e Giancarlo Locati (TMP).

Una serata all’insegna della convivialità, ma anche del networking

La cena dei soci TMP all’interno dello stabilimento di Caldara Plast è stata animata dalle stand-up comedian Margherita Antonelli e Alessandra Ierse, volti noti di Zelig

La giornata si è conclusa con la tradizionale cena sociale, ospitata anch’essa in Caldara Plast, alla quale hanno partecipato più di 60 persone tra soci, collaboratori e amici dell’associazione.

La serata è stata animata dal cabaret delle artiste Margherita Antonelli e Alessandra Ierse (volti noti di Zelig): un momento conviviale che ha ulteriormente rafforzato la community e le relazioni professionali che da sempre caratterizzano TMP.

L’ampia partecipazione registrata durante l’intera giornata testimonia la vitalità dell’associazione e la volontà dei soci di continuare a investire nella crescita delle competenze, nella condivisione delle esperienze e nello sviluppo di una rete sempre più solida tra professionisti e aziende del settore delle materie plastiche.

Nel corso della serata TMP ha premiato come “nuovi” soci sostenitori: Francesco e Stefano Arcadi (Arca Polimeri), Elena Franceschetti (Franplast) e Maurizio Frigerio (Meusburger).

Infine, l’associazione ha rivolto un sentito ringraziamento a Massimiliano, Alessandro e Attilio Caldara e a tutti i loro collaboratori e collaboratrici per la calorosa ospitalità e per il prezioso contributo all’organizzazione di una giornata che ha saputo coniugare formazione, partecipazione e networking.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2026 n.5 - Giugno 2026
  • n.4 - Maggio 2026 n.4 - Maggio 2026
  • n.3 - Aprile 2026 n.3 - Aprile 2026


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Arte

Guardare alla plastica con occhi nuovi

Da problema a risorsa circolare: il progetto internazionale ideato da Alpla e Bewe porta nelle scuole italiane laboratori artistici e spettacoli teatrali interattivi. L’obiettivo? Coinvolgere