Surlyn di DuPont incontra il design alla Triennale di Milano

Dal 2 al 6 dicembre, il Triennale Design Café di Milano sarà il palcoscenico di “Surlyn® meets Milano”, un evento presentato da DuPont Packaging & Industrial Polymers, nel corso del quale le influenze di culture progettuali contrastanti riveleranno nuove possibilità creative, estetiche e tattili, applicabili a un’estesa varietà di discipline di progettazione.
La mostra illustrerà le potenzialità del materiale attraverso l’applicazione del materiale a oggetti di design: articoli di cucina, tappi di bottiglie e profumi, articoli sportivi e altri oggetti.

DuPont_Surlyn_meets_Milano-Pre_event_ita

L’evento è patrocinato da ADI, associazione per il design industriale, che dal 1956 riunisce progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti, critici intorno ai temi del design: progetto, consumo, riciclo, formazione.

Durante la serata inaugurale del 1 dicembre, interverranno importanti personalità del mondo del design internazionale, tra cui Gianfranco Faccin, R&D Project Engineer di Alessi, Ambrogio Rossari, Presidente di ADI Lombardia, Andrea Rovatti, designer in Rovatti Design, Thierry de Baschmakoff, Direttore di Aesthete, Philippe Milazzo, Global Head of Marketing – Cosmetics, Perfumes & Luxury Packaging di DuPont. A moderare l’evento Francesco Lucchese, architetto e designer italiano, nonché creatore di Maison Surlyn, lo spazio espositivo di DuPont in forma di boutique che mette in luce il potenziale creativo del materiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here