Subfornitura protagonista a MECSPE 2015

Condividi

Il focus della prossima edizione del Mecspe, che si terrà a Parma dal 17 al 19 marzo 2015, sarà la subfornitura. Nel corso della manifestazione, i diversi settori di specializzazione verranno sviluppati attraverso quattro macro aree, divise per tipologia di lavorazioni e materiali: Materie Plastiche, Meccanica, Lavorazioni della Lamiera ed Elettronica. In particolare, l’area dedicata alle materie plastiche metterà in risalto le imprese eccellenti dei diversi segmenti di attività: dallo stampaggio al soffiaggio, fino alla termoformatura e all’estrusione. Un’occasione per addetti ai lavori e visitatori, che potranno da una parte entrare in contatto con aziende specializzate, e dall’altra avere una panoramica completa delle tecnologie più adatte a realizzare il proprio prodotto.

Positiva la reazione dell’associazione di categoria della subfornitura. «Siamo partner di MECSPE fin dalle origini», sottolinea Roberto Centazzo, responsabile CNA Produzione per la Regione Emilia Romagna. «La fiera è stata capace di trasformarsi adeguandosi alle esigenze delle imprese, tanto che oggi è un valido supporto per le relazioni commerciali, specialmente internazionali, con partner per progetti di sviluppo e innovazione».

Della stessa opinione Federico Boin, presidente del Sistema di categoria Officine meccaniche dell’Unione Provinciale Artigiani – Confartigianato Padova. «La partecipazione collettiva delle aziende padovane a MECSPE, sotto la guida della nostra Associazione si è dimostrata una scelta vincente», dichiara. «Siamo riusciti a raggiungere un duplice scopo: partecipare a uno dei più importanti appuntamenti di promozione del settore e consolidare una fruttuosa collaborazione tra le aziende partecipanti. Per affrontare la crisi bisogna fare squadra: ciò permette di abbattere i costi tenendo alta la qualità dell’offerta. Noi stiamo andando in questa direzione e le nostre imprese dimostrano di apprezzare la strategia. Non è un caso infatti che sia nata una nuova collaborazione con Confartigianato Bergamo e che per il futuro stiamo già pensando di coinvolgere altre associazioni a livello nazionale».

Per informazioni sulla fiera contattare Marta Rispoli, tel. 02 332039470


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Agenda

Inaugurati i locali di Ageop “adottati” da Sacmi

Con l’approssimarsi del Natale, il Consiglio di Amministrazione di Sacmi ha deliberato un’importante donazione a favore della “Casa Gialla” di Ageop, associazione bolognese che da