Scorporo di Polifilm Extrusion: nascono Cast e Performance Films

Condividi

a cura di Mariangela Quarto

Parte del gruppo tedesco Polifilm, produttore di film estrusi e protettivi, Polifilm Extrusion sta riorganizzando la propria struttura al fine di garantire una maggiore flessibilità e reagire più rapidamente ai cambiamenti del mercato. Sulla base di questa decisione, dal 2025, le divisioni Cast & Packaging e Performance Films diverranno due società indipendenti che si chiameranno Polifilm Cast e Polifilm Performance Films, rispettivamente guidate da Hikmet Kalkan e Jens Kölble.

Polifilm Cast si concentrerà su sviluppo, produzione e distribuzione di film estensibili per il segmento retail, consolidando la sua presenza in Europa; mentre Polifilm Performance Films seguirà il mercato dei film per laminazione, per lo più per soluzioni monomateriale nell’ambito di packaging flessibile, etichette e substrati per stampa e applicazioni tecniche.

Polifilm Extrusion manterrà funzioni di servizio e amministrative, quali personale, acquisti e finanza, e sarà ribattezzata Polifilm Services & Infrastructure.


Sfoglia la rivista

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.8 - Novembre 2025
  • n.7 - Ottobre 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Automazione

In Italia, l’intralogistica accelera anche nel 2026

Secondo Claudio Carnino, managing director di Interroll Italia, il mercato italiano dell’intralogistica si avvia verso una nuova fase di consolidamento e crescita selettiva, spinta soprattutto

Agenda

Al via la nona edizione della PVC Academy

Riparte per il nono anno consecutivo la PVC Academy, il principale appuntamento di informazione e formazione sul mondo del PVC e delle sue molteplici applicazioni,