Scanner 3D portatile

CAM2Il nuovo laser scanner portatile CAM2 Freestyle3D di CAM2 è un dispositivo facile e intuitivo, ideale per chi sostiene l’importanza di un flusso di lavoro semplice, della portabilità e dell’accessibilità economica come driver principali dell’uso continuato e dell’adozione della scansione laser 3D. La sua portabilità, infatti, gli permette di essere utilizzato e di eseguire scansioni in aree strette e difficili da raggiungere come gli abitacoli delle auto, sotto i tavoli e dietro gli oggetti, rendendolo uno strumento ideale in molte applicazioni.

Il dispositivo è dotato di tablet Microsoft Surface™ e offre una visualizzazione in tempo reale, consentendo all’operatore di visualizzare i dati della nuvola di punti durante l’acquisizione. Freestyle3D può eseguire la scansione fino a tre metri di distanza e acquisire fino a 88mila punti al secondo, con una precisione di oltre 1,5 mm. Il sistema ottico autocompensante con brevetto in corso di registrazione consente inoltre di eseguire la scansione immediatamente senza tempi di riscaldamento.

Freestyle3D può essere utilizzato come dispositivo indipendente per eseguire la scansione delle aree di interesse, o utilizzato insieme agli scanner CAM2 Focus X 130 / X 330. I dati della nuvola di punti di tutti questi dispositivi possono essere integrati e condivisi senza soluzione di continuità con tutti gli strumenti software di visualizzazione compresi CAM2 SCENE, WebShare Cloud e i pacchetti CAM2 CAD Zone.