Scala System: binomio vincente tra sicurezza e comfort

Attiva da oltre 30 anni nella sicurezza degli operatori che lavorano in quota, Faraone Industrie ha sviluppato Scala System, una struttura modulare adattabile alle diverse esigenze legate alla manutenzione e all’accesso dei macchinari industriali.

Leggera e compatta, interamente in alluminio, consente la costruzione ad hoc di numerose varianti, adeguandosi facilmente alle forme e alle altezze richieste in ogni situazione e alla tipologia del settore industriale. Per esempio, la soluzione sviluppata per il comparto delle materie plastiche prevede la realizzazione di sbalzi laterali che permettono l’accesso in sicurezza alle parti superiori delle macchine per lo stampaggio a iniezione. Sempre per garantire la massima sicurezza degli operatori, tutti i parapetti sono realizzati in tubolari di alluminio arrotondato evitando così spigoli e rischi di taglio. Inoltre, per aumentare la comodità del lavoro, la scala può essere dotata di ruote che ne facilitano lo spostamento.

faraone

Le tre tipologie di accesso alla scala disponibili si adeguano al comfort desiderato dall’operatore nello svolgimento del proprio lavoro, grazie alla variazione dell’inclinazione della profondità del gradino, rispettivamente di 60, 50, 45 gradi.
La sicurezza di Scala System è garantita nel pieno rispetto delle normative vigenti per la sicurezza, nello specifico la N 131.7 per quanto compatibile, la N 14.122 e il D.Lgs. 81. Inoltre, diversi modelli sono stati certificati dal Politecnico di Milano o da altri enti europei tra cui TUW.