RadiciGroup presenta i risultati del progetto CarE-Service

Dopo tre anni di lavoro, il progetto Car E-Service (leggi l’articolo) – finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma Horizon 2020 con l’obiettivo di sviluppare modelli innovativi di economia circolare per l’industria automotive – entra nella fase conclusiva.

Martedì 29 giugno alle ore 15:00 è in programma un evento virtuale in cui RadiciGroup High Performance Polymers – uno dei partner del progetto – presenterà quanto fatto nell’ambito del programma.

Registrati al webinar

Il Gruppo bergamasco, in qualità di unico produttore di tecnopolimeri, ha partecipato al progetto Car-E Service coordinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, realizzando studi di fattibilità quantitativi in merito al recupero di componenti in poliammide provenienti dalle auto a fine vita, seguito dal processo di re-compounding. Lo scopo è stato quello di produrre tecnopolimeri a partire da materie prime provenienti dal riciclo post consumo, per ottenere performance paragonabili a quelle di tecnopolimeri realizzati con materie prime vergini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here