Poliolefine e poliestere per blister monomateriale trasparente

Condividi

La statunitense TekniPlex Healthcare ha presentato un blister a media barriera trasparente e riciclabile, realizzato interamente con materiale poliolefinico.

Il blister è ancora in fase di messa a punto, ma le prime prove di lavorabilità hanno portato risultati positivi e presto saranno programmati test su larga scala per valutarne la produttività.

L’azienda ha inoltre presentato una combinazione blister + film copertura sempre monomateriale (e quindi riciclabile), ma in poliestere, adatta per prodotti che non richiedono una barriera protettiva.

Rendere riciclabili i blister con barriera è un passo cruciale verso la circolarità dei materiali per applicazioni medicali. Queste soluzioni fanno parte dell’approccio “Rethink Responsibly” adottato da TekniPlex, ovvero l’impegno a fornire soluzioni ‘responsabili’ tramite innovazioni nel design, nei materiali, nella catena di approvvigionamento, nell’efficienza operativa e riduzione dei consumi, nella produzione in closed loop.

 

 


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Componenti

Rondelle di contrasto e ugelli stampati in 3D

Con Monolith® ed Energy Blocker®, Ermanno Balzi (stand C42, pad. 36, alla fiera Mecspe) presenta due prodotti di spicco dell’azienda tedesca Witosa, di cui è

Ausiliari

Soluzioni di successo per i tubi da drenaggio

Nota a livello internazionale per la produzione d’impianti per profili in plastica, dal 2012 Baruffaldi Plastic Technology progetta e costruisce anche macchine di fine linea