Plastpol 2015 assegna il “Plast Platinum Award” al Freeformer di Arburg

Condividi

arburg_plastpolIl Freeformer di Arburg si aggiudica un altro premio. Questa volta si tratta del “Plast Platinum Award” conferito dalla fiera Plastpol 2015 (Kielce, Polonia) nella categoria “Macchine e impianti per la lavorazione delle materie plastiche”. La medaglia rappresenta il riconoscimento per lo sviluppo e l’implementazione di tecnologie all’avanguardia, oltre che per le innovazioni introdotte dal punto di vista economico e ambientale.

Il Freeformer è stato presentato per la prima volta al K 2013 e da allora è stato insignito di numerosi premi, tra cui il prestigioso Red Dot Award 2014. La macchina, attraverso un processo di produzione additiva – quindi senza l’ausilio di stampi – realizza singoli pezzi in plastica perfettamente funzionali oppure piccole serie in più varianti partendo da granuli di plastica standard.

Ti potrebbero interessare

Economia

Nuova filiale in Messico per Moretto

La società Moretto compie un ulteriore passo nel proprio percorso di crescita e internazionalizzazione, annunciando l’apertura della nuova filiale Moretto de Mexico a Querétaro, che