Oerlikon chiude con successo l’acquisizione di INglass

Condividi

Oerlikon ha annunciato oggi di aver chiuso con successo l’acquisizione della veneta INglass S.p.A. e la sua divisione HRSflow, costruttore di sistemi a canale caldo. La manovra accelera la strategia di Oerlikon nel diversificare il suo business delle fibre artificiali per espandersi nel mercato in forte crescita delle soluzioni di lavorazione dei polimeri.

Fondata nel 1987, INglass opera con successo a livello internazionale. Il suo portafoglio prodotti comprende canali caldi e servizi di ingegneria e consulenza per lo sviluppo avanzato di prodotti per la lavorazione dei polimeri. I sistemi a canale caldo saranno offerti in futuro con il marchio Oerlikon HRSflow. Questi vengono utilizzati in diversi settori applicativi, quali l’automotive, i beni di consumo e gli elettrodomestici, il packaging, componenti per la gestione dei rifiuti, l’edilizia e i trasporti.

Oerlikon HRSflow sarà integrata nella Business Unit Oerlikon Flow Control Solutions, che fa parte della Divisione Oerlikon Polymer Processing Solutions. Dopo aver ricevuto tutte le necessarie approvazioni di controllo della fusione, Oerlikon e INglass S.p.A. hanno chiuso con successo l’acquisizione l’9 giugno 2021. INglass sarà consolidata a partire dal 1° giugno 2021.

Ti potrebbero interessare

Dove la stampa 3D incontra l’industria

Stampa 3D e stampaggio a iniezione non sono in concorrenza tra loro, ma si integrano a vicenda, con sensibili vantaggi per gli stampatori e per

La moda planetaria del caffè

Si chiama Dr. Coffee e la sua specialità è facile da indovinare, così come la sua ambizione: preparare un caffè da specialisti. L’azienda cinese produce