Medaglia d’oro Ecovadis e incremento del punteggio per Lati

Condividi

La società Lati Industria Termoplastici celebra il terzo anno consecutivo di successo grazie alla prestigiosa medaglia d’oro ricevuta da EcoVadis, dimostrando così il suo impegno continuo verso la sostenibilità e la Responsabilità Sociale di Impresa (RSI).

Sin dal 2014, Lati misura le proprie performance in materia di sostenibilità attraverso la piattaforma di valutazione ESG (Enviromental, Social e di Governance) di EcoVadis, uno dei sistemi di valutazione più riconosciuti a livello internazionale, per aumentare l’impatto positivo dell’azienda sull’ambiente, sulle persone e sulla società.

Michela Conterno, CEO di Lati

Il sistema EcoVadis valuta le performance in termini di sostenibilità delle aziende nelle categorie Ambiente, Pratiche Lavorative e Diritti Umani, Etica e Acquisti Sostenibili, assegnando un punteggio da 0 a 100. Inoltre, fornisce una dettagliata scorecard con commenti specifici per identificare le aree di miglioramento.

Nel 2021 Lati ha ottenuto la medaglia d’oro e nel 2023 ha ulteriormente migliorato il proprio punteggio di 5 punti, passando da 68/100 a 73/100. Questo risultato ha posizionato la società nel ristretto 4% delle imprese valutate da EcoVadis che ha conseguito i punteggi più elevati nel suo settore di appartenenza.

Tale significativo miglioramento è stato reso possibile grazie all’impegno di Lati verso la decarbonizzazione e la lotta al cambiamento climatico, fattori che hanno contribuito a migliorare i punteggi nelle categorie Ambiente e Acquisti Sostenibili. “Il riconoscimento ottenuto da EcoVadis rappresenta per Lati non solo la conferma dei nostri sforzi, ma anche uno stimolo a perseguire con determinazione gli obiettivi di sostenibilità, grazie al contributo di tutte le persone dell’azienda”, ha commentato al riguardo la CEO di Lati, Michela Conterno.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2024
  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Congresso delle Materie Plastiche 2024

Polimeri ad alte prestazioni per il metal replacement

L’impiego di tecnopolimeri per il metal replacement è una tematica di centrale importanza in svariati campi industriali: significa sostituire i metalli con materiali polimerici che

Economia circolare

In principio era un telone

Da riciclata a circolare: la mitica borsa svizzera Freitag continua il suo viaggio. La bicicletta è il mezzo di trasporto preferito per il graphic designer