La famiglia RollerDrive si arricchisce con nuove versioni

Condividi

I rulli motorizzati RollerDrive EC5000 sono parte integrante della ben nota e innovativa piattaforma DC di Interroll. Abbinati ai rispettivi controlli, questi rulli rappresentano l’elemento principale dei trasportatori senza accumulo di pressione, con zone di trasporto azionabili singolarmente, come per esempio nella piattaforma Interroll Modular Conveyor Platform (MCP), ma ora anche nella Modular Pallet Platform (MPP).

L’Interroll EC5000, in particolare, offre caratteristiche all’avanguardia: disponibilità nelle tecnologie da 24V e 48V; tre livelli di potenza: 20, 35 e 50 Watt, interfaccia analogica o bus; diametri di  50 e 60mm. Ora la famiglia dei RollerDrive EC5000 si amplia con la disponibilità di nuove versioni sviluppate appositamente per particolari applicazioni tecnologiche e di movimentazione.

 

EC5000 per carichi pesanti, fino a 500 kg, anche per la MPP

Gli integratori di sistemi e gli OEM avranno più possibilità di adottare le nuove versioni dei rulli motorizzati RollerDrive EC5000 in applicazioni e in soluzioni di movimentazione particolari

Questa versione del RollerDrive costituisce un efficiente azionamento a corrente continua per sistemi di movimentazione di carichi unitari, ad esempio per il trasporto di cartoni, vassoi, portapezzi, pallet di peso medio-leggero, pneumatici di autocarri o di altri veicoli pesanti, a normali temperature ambiente. È adatto per trasportatori rettilinei e soprattutto per trasportatori a zero pressione di accumulo. A questo nuovo motorullo si aggiunge anche la versione EC5000 carichi pesanti “Deep Freeze”, che, con le stesse caratteristiche, è in grado di operare alle basse temperature, fino a -30°C.

 

EC5000 con funzione “stop”

L’Interroll EC5000 è disponibile anche con grado di protezione IP54

Il nuovo motorullo di arresto (ZM5450) racchiude la funzione di stop in un’unica versione per trasportatori in salita e in discesa. La nuova versione dell’EC5000, dal design salvaspazio, è in grado di tenere in posizione i materiali trasportati quando si fermano, ma anche di arrestarli, se ancora in movimento, appena viene a mancare la tensione di sistema a 24 o 48V. Garantisce un’elevata sicurezza contro i danni alle merci trasportate.

 

EC5000 bombato

Il nuovo RollerDrive EC5000 bombato è ideale per trasportatori a nastro rettilinei in un intervallo di temperatura da 0 a 40°C. Sviluppato con un design salvaspazio e dotato di azionamento brushless, il nuovo RollerDrive si distingue per essere un efficiente azionamento a corrente continua per i sistemi di movimentazione di collettame. Adatto per trasportatori a nastro orizzontali o con leggera inclinazione, è però ideale per i trasportatori continui e i sistemi di trasporto a zero pressione di accumulo.

La famiglia di RollerDrive EC5000 si distingue anche per il consumo energetico particolarmente ridotto, per il funzionamento a bassa rumorosità, per essere esente da manutenzione e per un’installazione davvero “plug-and-play”.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ambiente

PMI e sostenibilità, un passo alla volta

Le piccole e micro imprese sono consapevoli dell’importanza della sostenibilità, ma faticano a realizzarla perché disorientate. Per evitare perdite di tempo e risorse occorre muoversi con razionalità,

Ausiliari

Barra a dritta con New Aerodinamica

Una Pasqua indimenticabile per il team di New Aerodinamica, che, per celebrare i primi quarant’anni della sua avventura industriale, ha “salpato le ancore” per una