Karsten Just è il nuovo Chief Sales Officer di Gefran

Condividi

Lo scorso 25 ottobre la multinazionale italiana Gefran ha annunciato l’ingresso nel gruppo di Karsten Just in qualità di Chief Sales Officer (CSO), con ampia delega nella definizione della strategia aziendale in termini di efficientamento dei processi di vendita e d’internazionalizzazione. 

Laureato in Ingegneria elettrica, Karsten Just inizia il suo percorso professionale nel 1990 presso ABB, gruppo leader nella robotica, nell’energia e nell’automazione, dove nel 2000 viene nominato amministratore delegato di un’azienda del gruppo. Nel 2003, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione, in carica di vicepresidente esecutivo del Portfolio Management, presso la società tedesca Weidmüller Interface, impegnata nella componentistica per l’automazione e con un fatturato, all’epoca, di circa 350 milioni di euro.

Nel 2005, sempre in Germania, Just viene chiamato a ricoprire l’incarico di managing director Marketing & Salesin Leuze electronic, produttrice di sensori per l’automazione di applicazioni industriali, e, a seguito dei risultati raggiunti, assume per quattro anni il medesimo ruolo in Bartec Top Holding, per cui gestisce le attività di marketing e di vendita del gruppo a livello mondiale, a favore di una crescita sostenibile dei ricavi dell’azienda. Ritorna, infine, all’ambito della sensoristica industriale in Baumer Management Services (Svizzera) nel 2016, come CMO, CSO e membro dell’Executive Board, supervisionando 17 filiali commerciali e gestendo progetti di digitalizzazione dei processi di marketing.

L’entrata in Gefran

L’AD di Gefran, Marcello Perini, ha dato un caloroso benvenuto al nuovo CSO Karsten Just

In qualità di Chief Sales Officerdi Gefran, Karsten Just guiderà il piano strategico di sviluppo commerciale del gruppo, coniugando competenze di business e know-how tecnologico. “È con entusiasmo che accetto questo nuovo incarico in Gefran, un’azienda che da sempre è in grado di anticipare le tendenze del mercato e affrontarne con successo le molteplici sfide”, ha dichiarato Karsten Just. “Gli obiettivi, soprattutto se ambiziosi, si raggiungono facendo squadra e puntando su competenza, flessibilità e qualità tecnica. Sono certo che faremo un grande lavoro insieme”. “Siamo certi che la professionalità e la motivazione di Karsten Just permetteranno di accrescere il potenziale di mercato e di estendere l’offerta Gefran, raggiungendo importanti traguardi in termini di crescita aziendale”, ha aggiunto Marcello Perini, amministratore delegato della multinazionale italiana. “Forte della sua consolidata esperienza manageriale in società multinazionali del nostro settore, Karsten Just è la risorsa giusta per proiettare Gefran verso una dimensione sempre più internazionale”.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la