Il 15 ottobre i big data incontrano il manifatturiero

Condividi

La più grande sfida del sistema impresa 4.0 è la valorizzazione dei dati di fabbrica, un percorso che richiede l’adozione di metodologie e tecnologie adeguate. Conoscerle e saperle applicare rappresenta un vantaggio competitivo. Di questo si parlerà durante la giornata di studio “I Big Data incontrano il Manifatturiero: Opportunità e Vantaggi” organizzata da Anipla, l’Associazione Nazionale italiana Per L’Automazione.

Durante l’incontro, che si terrà il 15 ottobre 2019 presso il Palazzo UCIMU (viale F. Testi 128, Cinisello Balsamo – Milano), verranno illustrati casi di studio rappresentativi per il manifatturiero: dall’industria chimica di processo al settore metallurgico, alla trasformazione delle materie plastiche.

Il programma è disponibile al link http://bit.ly/2mp0OmV

La raccolta degli abstract è scaricabile dal link http://bit.ly/2leWiXU

Per iscriversi basta accedere al link http://bit.ly/2lSiSGl e inserire il codice TN-BD_2019 per l’ingresso gratuito riservato agli abbonati alle riviste di Tecniche Nuove.


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Agenda

Vimar: energia positiva dal 1945

È il primo maggio 1945 quando, vicino alle mura medioevali di Marostica (Vicenza), in una vecchia fabbrica di cappelli, Walter Viaro e Francesco Gusi fondano