Gli allievi di Plastics Academy incontrano l’industria

Condividi

Giovedì 20 giugno 2013 a partire dalle ore 10 presso il Politecnico di Torino – Sede di Alessandria, si svolgerà la decima edizione del Career Day organizzato da Plastics Academy, la società di Formazione e Selezione del Personale del Consorzio Proplast. L’evento coinvolgerà 16 allievi del Master in Ingegneria delle Materie Plastiche, master di 1° livello di titolarità del Politecnico, e i 15 allievi del Corso di Specializzazione per Tecnici di Trasformazione e Progettazione Manufatti, un corso post-diploma organizzato da Enaip Piemonte in collaborazione con Plastics Academy.

Il Career Day è finalizzato a favorire l’incontro – mediante colloqui individuali – tra gli allievi dei corsi sulle materie plastiche e le aziende interessate a valutarli durante un periodo di stage formativo.

è prevista la partecipazione di circa 30 aziende – con sede in tutta Italia, e anche all’estero – che potranno colloquiare tutti gli allievi disponibili a un inserimento presso le loro sedi, presentando un programma di stage formativo. Lo stage permetterà alle aziende di verificare le competenze personali e tecniche possedute dai candidati, al fine di valutarne una successiva assunzione.

Gli stage – che avranno una durata di circa tre mesi – si svolgeranno tra settembre e dicembre 2013.

Per facilitare al massimo l’incontro tra domanda e offerta, tutte le aziende che parteciperanno al Career Day possono visionare anticipatamente e on line tutti profili degli allievi disponibili, consultandoli cliccando qui.


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2024
  • n.7 - Ottobre 2024
  • n.6 - Settembre 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

transizione energetica
Agenda

METEF 2025: alluminio, volàno della transizione energetica

L’alluminio con le sue ampie possibilità di utilizzo nell’automotive e nei trasporti, nell’edilizia, nella meccanica, nell’aerospaziale, negli imballaggi e nell’elettronica è fondamentale per la transizione