È online il futuro dei materiali per la stampa 3D

Condividi

Lo scorso 25 marzo Lati3Dlab ha annunciato il lancio di un proprio sito web dedicato, che ospita un ricco catalogo di materiali tecnici ingegneristici, denominati “AM” e specifici per la stampa 3D.

Nato nel 2019 come parte integrante dell’area Ricerca e Sviluppo di Lati Industria Termoplastici, Lati3Dlab si pone l’obiettivo principale di studiare e sviluppare materiali avanzati destinati alla tecnologia di stampa 3D, sia da filamento che da granulo. Il team di esperti multidisciplinari del Lati3Dlab, composto da ingegneri, chimici, tecnici e ricercatori, lavora instancabilmente per offrire soluzioni innovative e di alta qualità in grado di rispondere alle esigenze diverse e sempre crescenti del settore.

Il team di Lati3Dlab nel proprio laboratorio di Vedano Olona (Varese)

I materiali “AM” messi a punto dal team di Lati3Dlab si distinguono per la loro resistenza meccanica ottimizzata, la lavorabilità semplificata, la stabilità dimensionale e la buona adesione tra i layer e al piano di stampa. Più in generale, i materiali per stampa 3D di Lati3Dlab sono caratterizzati da una vasta gamma di proprietà e caratteristiche funzionali, tra cui l’autolubrificazione, l’autoestinguenza, la rilevabilità ai raggi X, la conducibilità e la termoconduttività, solo per citarne alcune. Tali proprietà consentono ai materiali AM di essere utilizzati in un’ampia varietà di settori, compresi l’elettrico, l’industriale, il medicale e l’alimentare. Il lancio del sito Lati3Dlab rappresenta un importante passo avanti nell’impegno continuo di Lati verso l’innovazione e l’eccellenza nella stampa 3D.

Gli appassionati, gli esperti e gli operatori del settore possono quindi esplorare il catalogo online e scoprire le possibilità offerte dai materiali avanzati per la stampa 3D di Lati3Dlab.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2024
  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare