Domo introduce una nuova PA6 certificata con carta gialla UL

Domo ha ampliato il portafoglio di materiali certificati con carta gialla UL con Domamid® FR 6GT2010V0E. Si tratta di una poliammide 6 autoestinguente priva di alogeni e fosforo, additivata al 20% con carica mista vetro e minerale, appositamente formulata per Mabix, che la impiega nella produzione di componenti per elettrodomestici.

«In passato utilizzavamo una miscela di quattro materiali diversi» dichiara Mario Degli Agostini, CEO di Mabix. «Il materiale sviluppato e certificato UL-94 V0 (all colours) da Domo ci ha permesso di ottimizzare il processo di produzione».

La PA6 è stata utilizzata per realizzare una copertura per contatti elettrici per conto di Unox, produttore di forni professionali per la ristorazione. «Domamid 6GT2010V0E è riuscita a conciliare i requisiti estetici e gli standard di sicurezza richiesti per il pezzo finale» ha spiegato Giovanni Spampatti, Technical Customer Support di Domo Chemicals. «Per Mabix abbiamo sviluppato due colori, nero e grigio, ma il materiale può essere prodotto in qualsiasi colore».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here