Cutmetall: espansione in Europa e novità al vertice

Condividi

Il gruppo Cutmetall annuncia l’ampliamento del suo team europeo. Questa espansione rientra in una più ampia strategia internazionale avviata da Volker Neuber, che nell’ottobre dello scorso anno aveva acquisito quote societarie di Cutmetall Holding e che riveste ora la posizione di direttore generale, insieme a Oliver Huther. Quest’ultimo, fondatore dell’azienda e socio di Neuber, guarda con fiducia alla futura collaborazione: “Volker ha conoscenze approfondite in campo economico e conosce molto bene l’industria delle materie plastiche, oltre a vantare un’esperienza pluriennale nelle vendite e nel business development”. 

Volker Neuber e Adolfo Auletta, rispettivamente direttore generale e rappresentante in Italia di Cutmetall

Prima di entrare in Cutmetall, Volker Neuber ha lavorato in grandi aziende internazionali del calibro di Husky Technologies e GE Plastics. Come sua ultima esperienza lavorativa, ha guidato per diversi anni l’espansione internazionale di Ettlinger, azienda tedesca specializzata nel settore della filtrazione delle materie plastiche e delle presse a iniezione, che ha poi ceduto nel 2018 al gruppo Maag.

Il primo passo verso un’ulteriore espansione nel mercato europeo è già stato compiuto con la nomina di Adolfo Auletta a rappresentante per il mercato italiano. Auletta, che ha lavorato per diversi anni insieme a Neuber, sarà il punto di riferimento per i clienti italiani e si occuperà anche della gestione dei pezzi di ricambio e della manutenzione dei pezzi sottoposti a usura per le tecnologie di triturazione. Oltre alle già note soluzioni nell’ambito degli utensili per la triturazione, Cutmetall offre anche consulenza tecnica ai propri clienti. Come riferisce Volker Neuber, “Adolfo Auletta e io possiamo contare sulla nostra esperienza nell’industria del riciclo. Adolfo conosce bene questo segmento e ha sempre seguito i clienti del mercato. È quindi la persona ideale con la quale affrontare gli obiettivi futuri”.

Utensili per triturazione e riciclo… anche tramite web shop

Fondato nel 1996 a Breitengüßbach, nei pressi di Bamberga (Germania), Cutmetall è uno dei più importanti produttori e distributori di lame industriali, pezzi di ricambio e parti soggette a usura, oltre a moduli macchina completi, per l’industria del riciclo e della triturazione. Presente con cinque sedi in Germania e Stati Uniti, serve aziende in oltre 50 paesi.

Nuove lame sviluppate da Cutmetall per i trituratori serie Micromat e Antares di Lindner Austria

Il web shop di Cutmetall, già apprezzato in tutto il mondo, rappresenterà anche in Italia uno strumento molto importante per la gestione degli ordini. Unico nel suo genere in quanto ad assortimento, si basa su un catalogo che comprende prodotti di Cutmetall per macchinari di oltre 60 aziende rinomate. Inoltre, grazie alle funzioni che consentono d’implementare nel web shop i propri macchinari e verificare la disponibilità dei ricambi, questo strumento rappresenta un importante valore aggiunto per i clienti.


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polipropilene

Prosegue il viaggio nel vasto e variegato mondo dei polimeri, che ci porterà alla scoperta delle proprietà uniche di ogni materiale, delle sue applicazioni specifiche,

Ambiente

Un’alleanza contro i “falsi compostabili”

Condividere dati e informazioni per migliorare le attività di controllo e contrasto alla diffusione di falsi bioshopper e imballaggi in plastica non compostabile: è questo

Ambiente

Ambiente: dire, fare, certificare

La società Sarno Display ha fatto del rispetto per l’ambiente, il territorio e le persone la sua cifra distintiva, mettendo in atto un’azione sistematica in