Come controllare la qualità delle materie prime

Condividi

 

Una delle fasi cruciali del controllo dei processi produttivi è rappresentata dall’accettazione delle materie prime in ingresso. I polimeri termoplastici – a causa dell’elevata diversificazione che li contraddistingue – richiedono particolari competenze e conoscenze per verificare correttamente la conformità all’uso prima di trasformarli.

Per migliorare la gestione delle principali operazioni di Controllo in Accettazione dei polimeri termoplastici e dei loro compound, Plastics Academy organizza il corso “Il controllo di qualità dei materiali polimerici” . L’evento si terrà il 30 luglio, alle ore 9, presso il Consorzio Proplast di Rivalta Scrivia (AL).

Il corso è particolarmente adatto a: addetti al Controllo Qualità in Accettazione, addetti della Produzione e del Magazzino coinvolti nella fase di accettazione materie prime, funzioni aziendali coinvolte nel processo di qualificazione e monitoraggio fornitori e a chi vuole migliorare la propria formazione di base sui metodi di riconoscimento e caratterizzazione dei principali polimeri termoplastici (addetti assistenza tecnica pre e post vendita, venditori).

Clicca qui per il programma dettagliato del corso e la scheda di iscrizione.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2024
  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Agenda

Incontro sull’additive manufacturing a Milano

Sull’onda del forte sviluppo che le tecnologie di stampa 3D hanno fatto registrare negli anni più recenti, l’Associazione Italiana Tecnici Materie Plastiche (TMP) organizza un