Come controllare la qualità delle materie prime

Condividi

 

Una delle fasi cruciali del controllo dei processi produttivi è rappresentata dall’accettazione delle materie prime in ingresso. I polimeri termoplastici – a causa dell’elevata diversificazione che li contraddistingue – richiedono particolari competenze e conoscenze per verificare correttamente la conformità all’uso prima di trasformarli.

Per migliorare la gestione delle principali operazioni di Controllo in Accettazione dei polimeri termoplastici e dei loro compound, Plastics Academy organizza il corso “Il controllo di qualità dei materiali polimerici” . L’evento si terrà il 30 luglio, alle ore 9, presso il Consorzio Proplast di Rivalta Scrivia (AL).

Il corso è particolarmente adatto a: addetti al Controllo Qualità in Accettazione, addetti della Produzione e del Magazzino coinvolti nella fase di accettazione materie prime, funzioni aziendali coinvolte nel processo di qualificazione e monitoraggio fornitori e a chi vuole migliorare la propria formazione di base sui metodi di riconoscimento e caratterizzazione dei principali polimeri termoplastici (addetti assistenza tecnica pre e post vendita, venditori).

Clicca qui per il programma dettagliato del corso e la scheda di iscrizione.

Ti potrebbero interessare

Agenda

Due nuovi vicepresidenti per Federmacchine

Il 17 febbraio Federmacchine, la federazione dei costruttori italiani di beni strumentali a cui aderiscono 12 associazioni di settore, ha annunciato la nomina di due

Agenda

Al via la nona edizione della PVC Academy

Riparte per il nono anno consecutivo la PVC Academy, il principale appuntamento di informazione e formazione sul mondo del PVC e delle sue molteplici applicazioni,