Chem-Trend inaugura un nuovo centro R&D in Germania

Condividi

Al fine di potenziare l’attività di R&D, Chem-Trend, produttore e distributore di distaccanti,  purging compound e di altre specialità chimiche a elevate prestazioni, ha inaugurato un nuovo centro di ricerca a Maisach, nelle vicinanze di Monaco (Germania). Il nuovo centro, che si estende su una superficie di 40.000 metri quadrati, ospita laboratori dotati di strumentazioni avanzate per la sperimentazione e l’analisi su termoplastici, poliuretani e compositi plastica-legno, oltre a magazzini, aule per la formazione, mensa e servizi amministrativi.

«Il laboratorio di sviluppo è progettato per promuovere la comunicazione, sviluppare sinergie e fornire un supporto funzionale di tipo trasversale» ha commentato Devanir Moraes, presidente e CEO di Chem-Trend. «Con l’ottimizzazione delle capacità di R&D a Maisach siamo ben posizionati per velocizzare i tempi di commercializzazione in Europa e consentire ai nostri clienti di restare un passo avanti».

L’investimento, pari a circa 40 milioni di euro, è stato effettuato dalla consociata Freudenberg Chemical Specialities (FCS) che condividerà la struttura con altre divisioni del gruppo, quali Klüber Lubrication e OKS.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polietilene

Questa nuova rubrica della rivista Plastix nasce dalla consapevolezza che molti professionisti del settore materie plastiche provengono da ambiti diversi e non hanno sempre una