Chem-Trend inaugura un nuovo centro R&D in Germania

Al fine di potenziare l’attività di R&D, Chem-Trend, produttore e distributore di distaccanti,  purging compound e di altre specialità chimiche a elevate prestazioni, ha inaugurato un nuovo centro di ricerca a Maisach, nelle vicinanze di Monaco (Germania). Il nuovo centro, che si estende su una superficie di 40.000 metri quadrati, ospita laboratori dotati di strumentazioni avanzate per la sperimentazione e l’analisi su termoplastici, poliuretani e compositi plastica-legno, oltre a magazzini, aule per la formazione, mensa e servizi amministrativi.

«Il laboratorio di sviluppo è progettato per promuovere la comunicazione, sviluppare sinergie e fornire un supporto funzionale di tipo trasversale» ha commentato Devanir Moraes, presidente e CEO di Chem-Trend. «Con l’ottimizzazione delle capacità di R&D a Maisach siamo ben posizionati per velocizzare i tempi di commercializzazione in Europa e consentire ai nostri clienti di restare un passo avanti».

L’investimento, pari a circa 40 milioni di euro, è stato effettuato dalla consociata Freudenberg Chemical Specialities (FCS) che condividerà la struttura con altre divisioni del gruppo, quali Klüber Lubrication e OKS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here