Böhler e Mekano annunciano la propria partnership a Mecspe Bari

Condividi

In occasione dell’edizione pugliese della fiera Mecspe (Bari, 23-25 novembre 2023), la divisione italiana High Performance Metals del gruppo austriaco voestalpine ha presentato la collaborazione tra il brand Böhler e l’azienda Mekano, presente anch’essa all’esposizione.

Con l’obiettivo di supportare i clienti in tutta Italia, voestalpine High Performance Metals Italia ha infatti instaurato una partnership con Mekano, azienda italiana con sede a Poggiorsini (Bari) e specializzata nella commercializzazione di materiale per i settori petrolchimico, idraulico, oil & gas e acquedottistico.

La partecipazione a questa fiera testimonia l’impegno costante di voestalpine HPM Italia nell’offrire prodotti e servizi di alta qualità ai clienti in tutto il mondo. Durante i tre giorni presso la Nuova Fiera del Levante, i visitatori hanno potuto scoprire la vasta gamma di soluzioni innovative a marchio Böhler concepite per aumentare l’efficienza e l’ottimizzazione dei processi produttivi, con particolare attenzione alla sostenibilità energetica.

Tuttavia, come anticipato, il fulcro di questo evento è stata la presentazione del recente accordo con Mekano. La partnership con l’azienda pugliese segna una svolta cruciale nella strategia di voestalpine High Performance Metals Italia che, sul territorio italiano, commercializza acciai speciali e acciai per utensili altamente tecnologici.

Particolarmente significativo, quindi, è il ruolo chiave che ricopre Mekano in questa partnership. L’azienda, specializzata nell’oil&gas e altamente riconosciuta nel settore, è diventata il distributore autorizzato degli acciai Böhler di voestalpine High Performance Metals Italia per il Centro-Sud Italia. Una collaborazione che garantisce l’accesso privilegiato a una vasta gamma di materiali in acciaio, dai prodotti specializzati ai materiali da utensile e da stampo, garantendo un servizio efficiente e competente. Insomma, un accordo che ha come scopo l’unione delle competenze, dell’esperienza e delle risorse di entrambe le società. È possibile esplorare i prodotti ad alte prestazioni distribuiti, visitando il sito web dedicato a questa partnership: https://bohler.mekano.it/.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2024
  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ausiliari

Lati e Maag, insieme per crescere

Per decenni Lati ha prodotto e lavorato le materie termoplastiche ad alte prestazioni con macchine di sviluppo e produzione proprie. Successivamente si è affidata sempre

Congresso delle Materie Plastiche 2024

Compound su misura e sostenibili per l’automotive

Il settore automotive sta attraversando un periodo di cambiamento profondo nella progettazione e nello sviluppo di nuovi veicoli, condizionato prevalentemente dall’introduzione di nuove tecnologie di

Ambiente

Ambiente: un futuro oltre ai PFAS

Sintetizzate per la prima volta negli Anni Trenta, le sostanze per e poli fluoroalchiliche si sono sviluppate negli Anni Cinquanta e Sessanta per poi invadere