Arcoplex Group compie un altro passo verso la sostenibilità

Condividi

Arcoplex Group aggiunge un altro tassello al miglioramento della propria impronta ecologica con l’installazione di un impianto fotovoltaico in grado di soddisfare gran parte del fabbisogno energetico aziendale. I lavori, ultimati proprio in questi giorni, hanno portato alla realizzazione di un impianto della superficie di 2.200 mq con una potenza di 400 kW.

L’impegno per l’ambiente del gruppo bergamasco è stato declinato in questi anni anche nella riduzione dell’inquinamento della flotta aziendale con l’avvio di un processo di sostituzione delle automobili diesel con altre alimentate a metano. A questo si aggiunge l’installazione, in collaborazione con Porsche Italia, di una stazione di ricarica per automobili elettriche a disposizione di tutti. L’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico servirà così anche per ricaricare le automobili, riducendo notevolmente la CO2 prodotta.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la