Accordo tra Confindustria Veneto Est e Federazione Gomma Plastica

Condividi

Il presidente di Federazione Gomma Plastica, Marco Do

Il Gruppo Gomma Plastica di Confindustria Veneto Est e la Federazione Gomma Plastica hanno sottoscritto un accordo di collaborazione mirato a garantire un coordinamento efficace nel supporto alle imprese e alla diffusione tempestiva di informazioni sulle nuove normative e tecnologie. Promuove inoltre iniziative congiunte in ambito industriale, lavorativo e previdenziale.

“L’accordo”, commenta il presidente di Federazione Gomma Plastica, Marco Do, “conferma la volontà della Federazione di consolidare i rapporti con le associazioni territoriali di Confindustria in cui sono presenti tante imprese delle due industrie.

Simonetta Tiberto, presidente del Gruppo Gomma Plastica di Confindustria Veneto Est

Ci fa particolarmente piacere perché intende non solo sviluppare attività sinergiche, promuovendo la reciproca adesione delle tante aziende che già sono socie di una delle due organizzazioni, ma punta anche a facilitare l’adesione delle numerose aziende gomma plastica sul territorio che sono fuori dal sistema e che possono beneficiare dei servizi complementari delle due organizzazioni confederali”.

“L’esempio recente del regolamento europeo degli imballaggi”, spiega Simonetta Tiberto, presidente del Gruppo Gomma Plastica di Confindustria Veneto Est, “ci ha fatto meglio comprendere come sia fondamentale lavorare come Sistema Italia nel muoversi compatti in sede europea per contrastare spinte ideologiche che, con il pretesto dell’ambientalismo, penalizzano la manifattura italiana e veneta”.

Il Veneto è la seconda regione, dopo la Lombardia, per numero di imprese nel settore (1500 unità locali per 26800 addetti), con un fatturato di 7,8 miliardi di euro (il 13,9% nazionale).


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2024
  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ausiliari

Lati e Maag, insieme per crescere

Per decenni Lati ha prodotto e lavorato le materie termoplastiche ad alte prestazioni con macchine di sviluppo e produzione proprie. Successivamente si è affidata sempre

Congresso delle Materie Plastiche 2024

Compound su misura e sostenibili per l’automotive

Il settore automotive sta attraversando un periodo di cambiamento profondo nella progettazione e nello sviluppo di nuovi veicoli, condizionato prevalentemente dall’introduzione di nuove tecnologie di