Accordo Pro.Mo e CSI per la corretta gestione delle stoviglie monouso

Condividi

maglia-bottiglie loghiDopo l’accordo con Adiconsum (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente), Pro.mo, il Gruppo Produttori Stoviglie Monouso in Plastica, compie un altro passo nella direzione della corretta informazione sull’utilizzo, sul riciclo e il riuso dei prodotti in plastica e nella fattispecie delle stoviglie monouso. Dopo l’accordo con Adiconsum (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente), ha siglato un accordo con il Centro Sportivo Italiano (CSI), l’ente di promozione sociale che da 70 anni promuove e organizza attività sportiva su scala nazionale e che conta più di un milione di tesserati e disputa ogni anno 300.000 gare sportive di 73 discipline.
L’accordo Pro.mo-CSI si articola su diversi punti. A fronte della fornitura dei prodotti generalmente utilizzati durante le attività collettive e le manifestazioni sportive, verranno messe in atto iniziative dimostrative di raccolta di stoviglie monouso e materiale plastico da avviare al riciclo, valorizzando in questo modo la fase di smaltimento che permette ai prodotti di trasformarsi in nuovi oggetti.
Per dare concretezza e visibilità al circolo virtuoso del riciclo, Pro.mo metterà a disposizione di CSI divise per gli atleti o strumenti attinenti le attività sportive ottenuti da plastica riciclata.


Sfoglia la rivista


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ambiente

PMI e sostenibilità, un passo alla volta

Le piccole e micro imprese sono consapevoli dell’importanza della sostenibilità, ma faticano a realizzarla perché disorientate. Per evitare perdite di tempo e risorse occorre muoversi con razionalità,