A Mecspe, l’aperitivo si prende con leggerezza

Condividi

aperitivo

La filosofia della leggerezza sta permeando ovunque si avverta l’esigenza di ridurre il consumo di risorse non rinnovabili e l’emissione di sostanze inquinanti. Esigenza che passa inevitabilmente attraverso una maggiore efficienza produttiva.
Il mondo delle materie plastiche non fa eccezione, impegnando tecnici e progettisti nello sviluppo di soluzioni sempre più innovative.

Di questo si parlerà anche a Mecspe. Nella Piazza dell’Alleggerimento saranno concretamente mostrati esempi di prodotti “alleggeriti” che hanno richiesto l’utilizzo di materiali innovativi, non convenzionali o di nuova applicazione, ma anche specifiche progettazioni e soluzioni produttive.

In particolare, il 26 e 27 marzo dalle 11:00 alle 13:00 all’interno della Piazza dell’Alleggerimento avrà luogo un aperitivo tecnologico in forma di tavola rotonda dal titolo “Pensiero leggero. Materiali e soluzioni per un’industria più efficiente”.
La tavola rotonda è moderata dalle redazioni di Plastix e Macchine Utensili.

Chi desiderasse partecipare, raccontando la propria esperienza sul tema, può contattare direttamente la redazione di Plastix.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Agenda

Inaugurati i locali di Ageop “adottati” da Sacmi

Con l’approssimarsi del Natale, il Consiglio di Amministrazione di Sacmi ha deliberato un’importante donazione a favore della “Casa Gialla” di Ageop, associazione bolognese che da