Oltre 150 milioni di euro per cooperare con la Svizzera

Condividi

Dal 1 luglio al 15 settembre 2016 è possibile presentare proposte progettuali nell’ambito del Programma di  Cooperazione Interreg V-A Italia Svizzera 2014-2020, attraverso una Manifestazione di Interesse (MdI), che costituirà la prima fase per poter realizzare progetti di cooperazione finanziati dal Programma. L’avvio del Programma prevede 3 Fasi alle quali è obbligatorio partecipare per poter presentare un progetto: Manifestazione di Interesse, Laboratori per la progettualità, Bando. La presentazione della Manifestazione di  interesse è obbligatoria per la successiva presentazione delle richieste di finanziamento, a seguito del bando che verrà emanato in fase successiva.

Cos’è il Programma Italia Svizzera 2014 – 2020

Chi può partecipare e con quale intensità di finanziamento
Possono presentare idee progetto i soggetti pubblici e privati localizzati nell’area di cooperazione ammissibile al Programma. Per i pubblici di parte italiana il contributo previsto è fino al 100% del costo totale di progetto, per i soggetti privati fino a un massimo dell’85%. I soggetti elvetici potranno ricevere risorse cantonali e federali fino a un massimo del 50% del contributo di progetto di parte svizzera.

Come candidarsi
La Manifestazione di Interesse è presentata solo online collegandosi al sistema informativo SiAGe. Prima di presentare la propria idea progetto occorre profilarsi.
Clicca qui per vedere il Tutorial esplicativo per la registrazione/profilazione utente.
Clicca qui per vedere il Tutorial esplicativo per la compilazione della Manifestazione di Interesse.


Sfoglia la rivista


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la