Nuove soluzioni per la componentistica degli stampi

Condividi

DT_3dAvvalendosi di una lunga esperienza nella costruzione di stampi, la Ermanno Balzi ricerca e produce nuove soluzioni per la componentistica degli stessi, atte a ridurre tempi e costi di fabbricazione. Tra queste si segnalano i nuovi dispositivi interni di movimentazione delle piastre, sviluppati per garantire alta capacità di carico. L’applicazione interna permette di semplificare le lavorazioni di esecuzione della sede e mantiene inalterati gli ingombri dello stampo. I dispositivi sono applicabili sia per la realizzazione di una doppia corsa dei tavolini di estrazione, sia per la movimentazione di stampi in terza piastra.

La qualità dell’offerta dell’azienda è garantita dal continuo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche; per esempio, sono attualmente in fase di studio progetti sul controllo del ciclo termico dello stampo, così come la tecnologia di iniezione del gas nella camera di plastificazione.

Ti potrebbero interessare

Estrusione

Tecnologie per una maggiore efficienza nel compounding

L’incremento dell’efficienza è oggi la chiave per un successo economico e sostenibile nella lavorazione delle materie plastiche. Per questo, all’ultima edizione della fiera K (Düsseldorf,