Nuova leadership per l’associazione VDMA Plastics and Rubber Machinery

Condividi

Durante l’ultima riunione del Consiglio d’Amministrazione di VDMA Plastics and Rubber Machinery a Osterburken, il 5 marzo 2026, si sono congedate due figure di spicco che hanno plasmato il consiglio per decenni: Ulrich Reifenhäuser, ex CSO di Reifenhäuser, e Rainer Zimmermann, CEO di AZO.

Sandra Füllsack, AD di Motan, è la nuova presidente del CdA di VDMA Plastics and Rubber Machinery (foto: Fakuma Messe)

Ulrich Reifenhäuser è stato membro del Consiglio d’Amministrazione dell’associazione per 32 anni, 18 dei quali in qualità di presidente. Non ha svolto solo un ruolo decisivo nel dar forma al lavoro dell’associazione, ma ha anche vissuto con profonda convinzione i suoi ruoli di membro del CdA, presidente del comitato espositori della fiera K e ovviamente di imprenditore.

Il direttore di VDMA Plastics and Rubber Machinery, Thorsten Kühmann, ha riassunto così il suo operato: “Ulrich Reifenhäuser è un modello di coraggio in tempi di sfide geopolitiche ed economiche in continua evoluzione, plasmando attivamente il futuro con fiducia e lavorando per garantire la sostenibilità dell’industria costruttrice di macchinari per plastica e gomma. La sua capacità di unire le persone ha sempre portato avanti la nostra missione comune”.

Sandra Füllsack, amministratore delegato di Motan, gli succederà come nuovo presidente del Consiglio d’Amministrazione, mentre il fratello minore di Ulrich, Bernd Reifenhäuser, CEO e socio amministratore di Reifenhäuser, entrerà a far parte del CdA.

Ricambio generazionale nel CdA

Lukas e Rainer Zimmermann (foto: AZO)

Farà un passo indietro anche Rainer Zimmermann, altro membro di lunga data del Consiglio d’Amministrazione. Per oltre due decenni, Zimmermann ha svolto il ruolo di collaboratore impegnato e affidabile, rappresentando una voce chiara per le piccole e medie imprese del settore. Ora passa letteralmente il testimone alla prossima generazione: suo figlio Lukas Zimmermann, socio amministratore di AZO, è chiamato a svolgere un ruolo all’interno del Consiglio Direttivo.

Thorsten Kühmann ha espresso i suoi più sinceri ringraziamenti a entrambi: “Ulrich Reifenhäuser e Rainer Zimmermann sono stati e continuano a essere compagni impegnati che hanno influenzato e contribuito a modellare il lavoro dell’associazione di categoria con il loro impegno e le loro idee. Con coraggio e lungimiranza, hanno accompagnato i nostri progetti e definito l’agenda.

Un buon lavoro associativo ha bisogno di questo forte impulso da parte di chi occupa incarichi onorifici come loro. Un sentito ringraziamento a entrambi per questi decenni di instancabile, eccellente e costruttiva collaborazione. Auguriamo a Sandra Füllsack, in qualità di presidente, e a Bernd Reifenhäuser e Lukas Zimmermann, in qualità di nuovi membri, un buon inizio e un grande successo”.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2026
  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.8 - Novembre 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Componenti

Utensili per acciai inossidabili e altolegati

In occasione dell’ultima edizione della fiera Mecspe (Bologna, 4-6 marzo 2026), la società Sorma ha presentato le principali novità introdotte recentemente da Kemmer, marchio tedesco