Sistemi per l’aspirazione industriale a Mecspe

Condividi

Dal 4 al 6 marzo 2026 la società Vortice parteciperà a Mecspe, la principale fiera italiana dedicata all’industria manifatturiera, in programma presso BolognaFiere.

All’interno del proprio stand C25, nel padiglione 29, l’azienda esporrà le proprie soluzioni e novità dedicate alla ventilazione e al comfort ambientale a marchio Casals, acquisito nel 2019 dall’azienda spagnola Ventilación Industrial.

Casals, che, grazie all’operazione di acquisizione ha potuto rafforzare e ampliare la propria offerta, vanta un ricco portafoglio di prodotti nel settore dell’aspirazione industriale, in particolare con gamme certificate 200-300-400°C/2 ore per estrazione fumi caldi, linee certificate Atex per ambienti di lavoro con atmosfera potenzialmente esplosiva e gamme certificate secondo gli standard elettrici 120V/60Hz.

Dal 2010 il Gruppo Vortice è inoltre proprietario dell’azienda veronese Loran (oggi Vortice Industrial), specializzata in sviluppo, produzione e commercializzazione di unità per il trattamento aria utilizzate in applicazioni industriali. Quest’ultima azienda ha un forte orientamento alla realizzazione di macchine su misura progettate in base a specifiche esigenze impiantistiche e d’installazione.

Continua in questo modo la strategia di medio-lungo termine di Vortice volta a rafforzare la propria presenza nel settore delle applicazioni industriali e a proporre al mercato un catalogo di prodotti sempre più ricco e competitivo. Inoltre, si sottolinea l’impegno dell’azienda nel contribuire in modo professionale al mondo dei progettisti e degli installatori in ambito industriale.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2026
  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.8 - Novembre 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare