Unificare per potenziare

Condividi

Le società Control Techniques e KB Electronics, parte di Nidec Group, annunciano di aver intrapreso un percorso di rebranding. Dallo scorso primo maggio, infatti, le due aziende sono presenti sul mercato come Nidec Drives. Tale svolta è dettata dal desiderio di unificare e potenziare tutte le aziende del Gruppo Nidec.   

Accomunate da sempre da uno spirito pionieristico e dalla vocazione per l’innovazione, da oltre 50 anni Control Techniques e KB Electronics caratterizzano il mercato degli azionamenti a velocità variabile, con un’offerta sempre all’avanguardia e perfettamente allineata alle esigenze dei clienti. Questa vision e questi aspetti caratterizzanti, oltre a essere perfettamente coerenti con i valori che accompagnano il nuovo brand, vengono potenziati e portano con sé opportunità inedite per accrescere la value proposition e, quindi, per offrire ai clienti un ben più ampio portafoglio di soluzioni.

Nulla cambia per prodotti, servizi e assetto societario

Il nuovo logo di Nidec Drives

La nuova strategia, volta a favorire una più stretta collaborazione con tutte le aziende del Gruppo Nidec, darà vita a un potenziamento dei prodotti e dei servizi attualmente disponibili. Ciò permetterà anche di sfruttare maggiormente la forza e le risorse delle aziende del gruppo e di dischiudere nuove prospettive di innovazione, oltre che condividere diverse opportunità di business.

Sarà un cambiamento che, oltre a consolidare la partnership con le parti interessate, assicurerà a tutti un’esperienza più efficace ed efficiente. È importante sottolineare che però non influirà minimamente sui prodotti e sui servizi attualmente forniti da Control Techniques e KB Electronics, che manterranno lo stesso elevato livello di qualità, innovazione e assistenza a cui i clienti sono abituati.

Ci saranno cambiamenti d’immagine che riguarderanno i social media, il branding di prodotto e la documentazione. Nulla, invece, muterà dal punto di vista dell’assetto societario: dietro ogni singolo azionamento, ogni singola innovazione ci sarà sempre lo stesso team “Drive Obsessed”. Nell’intraprendere questo nuovo capitolo, Nidec Drives tiene a precisare che rimarrà saldamente fedele ai propri valori attuali, che si esprimono nel successo e nella soddisfazione del cliente.


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2025
  • n.7 - Ottobre 2025
  • n.6 - Settembre 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Dove la stampa 3D incontra l’industria

Stampa 3D e stampaggio a iniezione non sono in concorrenza tra loro, ma si integrano a vicenda, con sensibili vantaggi per gli stampatori e per

La moda planetaria del caffè

Si chiama Dr. Coffee e la sua specialità è facile da indovinare, così come la sua ambizione: preparare un caffè da specialisti. L’azienda cinese produce

Fibre e matrice su misura

“Con la tecnologia CFP (Chopped Fiber Processing) proponiamo una soluzione davvero innovativa, che riduce il costo dei materiali nella produzione di componenti fibrorinforzati. In particolare,