Negri Bossi presenta a Mecspe la Nova eT full electric

Condividi

Con la presenza a Mecspe 2019, il costruttore italiano di presse a iniezione Negri Bossi conferma ancora una volta l’interesse per il mercato italiano. In fiera (Pad. 6, Stand D05) presenterà una Nova eT con forza di chiusura di 100 tonnellate, dotata di un gruppo di iniezione Euromap 490 e del nuovo controllo Multi Touch Tactum.

Il nuovo controllo user friendly Tactum è estremamente innovativo con funzioni swipe and scroll e dalla gesture navigation veloce e intuitiva

Durante l’evento, verrà realizzata una vaschetta per gelato in polipropilene del peso di 25 grammi in un tempo ciclo di circa 5 secondi. La configurazione della pressa prevede uno stampo realizzato da SCS Società Costruzione Stampi (Monsano, Ancona) e un robot S7 di Sytrama.

Completamente elettrica, la macchina fa parte della nuova linea Nova, che comprende modelli da 50 a 350 tonnellate. Tra i maggiori benefit della serie, il costruttore segnala lo scorrimento della piastra mobile su pattini lineari lubrificati in automatico, che garantisce totale pulizia dell’area di lavoro, maggiore risparmio energetico rispetto ai modelli idraulici tradizionali e la possibilità di completa sovrapposizione dei movimenti che favorisce una riduzione del tempo di ciclo.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2026 n.5 - Giugno 2026
  • n.4 - Maggio 2026 n.4 - Maggio 2026
  • n.3 - Aprile 2026 n.3 - Aprile 2026


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Arte

Guardare alla plastica con occhi nuovi

Da problema a risorsa circolare: il progetto internazionale ideato da Alpla e Bewe porta nelle scuole italiane laboratori artistici e spettacoli teatrali interattivi. L’obiettivo? Coinvolgere

Arte

Arte e polimeri a Plast

Esperienze a confronto in una visione interdisciplinare che coniuga ricerca, innovazione e ambiente. di Ada Agosti Le materie plastiche hanno da sempre tutte le carte