Stampi & Co.: stampisti più forti e competitivi

Condividi

Le sfide del mercato sono sempre più impegnative e richiedono una sempre maggiore capacità di reazione da parte delle imprese. In questo tipo di scenario, la qualità, l’organizzazione e l’efficienza sono fondamentali per essere vincenti. Per queste ragioni UCISAP, Unione costruttori stampi e attrezzature di precisione, ha deciso di focalizzare i temi del congresso Stampi & Co. 2016, che si terrà il 23 settembre presso il Relais Franciacorta a Colombaro di Corte Franca (Brescia), sulle strategie per competere e migliorare le performance dell’azienda senza perdere la tipica identità dell’impresa italiana.

Business concept. Isolated on white

Un momento di incontro e condivisione di idee che vuole aiutare gli operatori del settore fornendo stimoli per innovarsi e rafforzarsi. Una possibilità per valutare assieme gli andamenti del mercato e le opportunità per essere vincenti. Per fare ciò l’automazione svolgerà sempre più un ruolo fondamentale.
Che tipo di automazione è adatta per il mondo degli stampi? O meglio quale automazione è adatta alla produzione di ogni singola azienda? Quali sono i parametri che determinano se utilizzare un tipo di automazione piuttosto che un altro? Fino a che punto si può automatizzare senza perdere in flessibilità?
UCISAP vuole stimolare la riflessione delle aziende del settore stampi su come migliorare ed essere sempre competitive senza abbandonare la propria identità e le proprie caratteristiche distintive.

Condividere le idee è il più formidabile modo per crescere. Per iscriversi basta cliccare qui. Il programma dettagliato è scaricabile a questo link.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione di numerosi sponsor tra i quali: DMG MORIMeusburgerVero SolutionsHRS flowGrafiteMeccanoMillutensilFibroVero ProjectMoulding ExpoSIcomunicaTecniche NuoveSenaf.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la