Linee per film in bolla da materiale rigenerato

Condividi

La linea POD Flex 7 esposta all’ultima edizione della fiera milanese

Il costruttore di linee d’estrusione Macchi ha annunciato la propria partecipazione alla fiera Plast 2023 e darà il benvenuto ai visitatori nel padiglione 15, stand A11, per illustrare le sue ultime innovazioni tecnologiche nel campo dell’estrusione di film in bolla.

La presentazione di Macchi si focalizzerà innanzi tutto sulla linea R-POD Flex per film rigenerati: evoluzione dell’innovativo sistema POD (POlyolefins Dedicated) Flex, ad altissima produttività e con configurazione specifica per l’utilizzo di materie prime secondarie (MPS) rigenerate o riciclate. Può produrre film a 3 o 5 strati fino a 3600 mm di larghezza, con una portata massima che può raggiungere i 1200 kg/h.

Linea Macchi per film in bolla con, in primo piano, il sistema di controllo Easy Control Plus 4.0

In secondo luogo, Macchi illustrerà le caratteristiche delle sue linee per film barriera fino a 9 strati, con barriera singola, doppia o tripla. La configurazione di questi impianti d’ultima generazione consente una grande flessibilità nelle strutture di film barriera simmetriche e asimmetriche.

Si parlerà poi delle linee di coestrusione per film agricoli a 3, 5 e 7 strati, con filiere fino a 2 metri di diametro, larghezza massima di 4600 mm e fino a 18 metri di circonferenza della bolla. Infine, durante tutto il periodo fieristico, Macchi organizzerà un servizio navetta a disposizione degli operatori del settore che vorranno visitare la sua sede. Questi ultimi avranno così l’opportunità di osservare da vicino diversi impianti in costruzione, o in fase di collaudo. Tra questi, vi saranno anche due linee per film a 3 strati con larghezza di 1800 mm, disponibili per pronta consegna.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare