WPC più resistenti all’acqua

Condividi

La notevole resistenza all’umidità e alle muffe rende i wood plastic composite (WPC) particolarmente consigliati anche nella realizzazione di costruzioni, pontili o passeggiate per esempio, in prossimità di ambienti marini, dove la percentuale di umidità presente nell’aria è molto elevata.

Per migliorare le performance di tali materiali, Viba ha sviluppato Vibatan PP WPC Aqua Protector 04286, un master che contiene una speciale miscela sinergica di additivi in grado di attuare una sicura protezione contro l’umidità.

Il prodotto in questione riduce l’assorbimento idrico nei manufatti in WPC, aumentandone anche la stabilità dimensionale e le proprietà meccaniche. Oltre a omogeneizzare la dispersione delle fibre di legno durante i processi di estrusione o compoundizzazione, aumenta le proprietà superficiali del prodotto finito, rendendolo più liscio e più brillante.


Sfoglia la rivista

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.8 - Novembre 2025
  • n.7 - Ottobre 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Barba e capelli… grazie a TPE e PPS

La cura del proprio aspetto non è più considerata poco maschile, anzi, è diventata una tendenza globale, tanto che il marketing ha preso in prestito

PA11 di seconda generazione per la stampa 3D MJF

Maggiore affidabilità, ripetibilità elevata e una migliore uniformità del prodotto finale sono i principali fiori all’occhiello che caratterizzano il Nylon PA11 di seconda generazione, permettendogli