Wittmann Battenfeld raggiunge gli obiettivi

Condividi

Il gruppo austriaco Wittmann Battenfeld ha chiuso l’esercizio 2017 con vendite pari a 403 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto all’anno precedente, raggiungendo così gli obiettivi che si era prefissato. Grazie a un livello ordini record acquisito nella seconda parte del 2017, il carnet è pieno anche per l’anno in corso. In aumento anche la forza lavoro, che ha raggiunto quota 2.300 addetti.

I risultati sono stati presentati a NPE 2018 dal CEO del gruppo austriaco Michael Wittmann, che ha fatto il punto sui programmi di investimento messi in atto per aumentare le capacità produttive e rispondere alla crescita della domanda di presse a iniezione, ausiliarie e robot.

Il principale è stato completato quest’anno nella sede di Kottingbrunn, dove lo spazio destinato all’assemblaggio delle presse a iniezione Wittmann Battenfeld è stato aumentato di 2.200 metri quadrati per ospitare le linee per le macchine di medio e grande tonnellaggio (forza di chiusura da 180 a 400 tonnellate) delle serie EcoPower e SmartPower. È stata anche eretta una nuova palazzina uffici ed è attualmente in costruzione un nuovo centro per lo sviluppo tecnologico, che sarà completato entro la fine dell’anno.

A maggio saranno completati i lavori di ampliamento nello stabilimento di Norimberga per sistemi di automazione (Wittmann Robot Systeme) e in quello di Wittmann Battenfeld CZ, nella Repubblica Ceca. In complesso Wittmann sta aggiungendo 3.600 m2 di spazi per lo sviluppo delle attività industriali e commerciali. Inoltre, è previsto a breve un intervento di ampliamento della filiale francese.

A Kottingbrunn, intanto, si preparano in festeggiamenti per i primi dieci anni dell’acquisizione di Battenfeld dal gruppo Wittmann: la festa con clienti e fornitori si terrà il 13 e 14 giugno 2018, occasione per fare il punto sull’evoluzione delle tecnologie di stampaggio sviluppate nell’ultima decade e scoprire cosa l’azienda ha in serbo per gli anni a venire.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare