Versalis avvia la distribuzione in Asia di olii minerali Eni

Condividi

Versalis Pacific Trading (Shanghai), controllata di Versalis in Asia, ha avviato la distribuzione nel mercato asiatico di olii minerali per la produzione di gomme sintetiche, in particolare destinate al segmento pneumatici.

La commercializzazione degli olii estensori RAE (residual aromatic extract), TDAE (treated distillate aromatic extract) e MES (mild extract solvate), prodotti dalla Raffineria Eni di Livorno, potrà essere realizzata grazie ad una rete commerciale consolidata, punto di forza di Versalis nell’area, in particolare nel segmento tyre, ed a una domanda locale in continua crescita.

La disponibilità di questi prodotti permetterà a Versalis di ampliare la propria offerta commerciale presentandosi anche in Asia e, in particolare in Cina, come “solution provider” con un portafoglio prodotti completo costituito da gomme sintetiche e olii di processo sia di origine fossile sia da fonte rinnovabile. A questo si aggiunge un servizio al cliente altamente specialistico offerto in loco dalla controllata Versalis Pacific Trading in termini di assistenza tecnica e logistica per un mercato sempre più esigente.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel