Turchia: l’interesse all’acquisto sta diminuendo?

Condividi

I mercati dei polimeri in Turchia sono aumentati rapidamente da inizio febbraio. La causa principale di questi forti aumenti è la disponibilità corta per i carichi in pronta consegna. Le allocazioni ridotte o cancellate da parte dei fornitori globali hanno fatto crescere le preoccupazioni per la disponibilità. Tuttavia i player si stanno interrogando sugli aumenti di prezzo notevoli registrati in poco tempo e stanno riportando dei segnali di raffreddamento dell’interesse all’acquisto in questi giorni, a causa dell’arrivo di nuovi carichi, anche se le preoccupazioni per l’offerta continuano.

Secondo il Price Index di ChemOrbis, i prezzi del PP omo, un prodotto per cui gli aumenti sono iniziati prima di tutti gli altri polimeri nella seconda metà di gennaio, sono aumentati in media di $410-450/ton. Questi aumenti presentano quasi il doppio dell’entità degli aumenti visti nei mercati di PE e PVC nello stesso periodo. Ci sono ancora molti trasformatori che lamentano la disponibilità corta di pronta consegna, tuttavia ritengono che il mercato troverà un po’ di sollievo quando i carichi arriveranno a fine marzo o inizio aprile.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel