Turchia: importazioni in calo nei primi nove mesi dell’anno

Condividi

In Turchia, molti player si sono lamentati della domanda debole per la maggior parte del 2015. A conferma di questa situazione, secondo i dati riportati dalle statistiche di importazione di ChemOrbis, nei primi nove mesi dell’anno è stato registrato un calo complessivo del 10% rispetto allo stesso periodo del 2014. Alcuni prodotti hanno mostrato una diminuzione notevole, mentre sono pochi quelli ad essere aumentati o ad aver toccato i massimi storici da gennaio a settembre, se paragonati ai dati che fanno riferimento allo stesso periodo degli anni precedenti.

Il calo più forte è stato osservato nel mercato del PVC, dove le importazioni sono scese del 10% su base annuale da gennaio a settembre 2015, registrando il livello più basso dal 2010. Il rallentamento del settore delle costruzioni e la diminuzione del business di esportazione dei trasformatori di PVC possono essere citate come le ragioni principali per la riduzione dei volumi delle importazioni di questo prodotto.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel