Due nuove soluzioni a canale caldo HRSflow

Condividi

Pressure Block aumenta la rigidità della piastra sotto carico mantenendo un profilo termico ottimale all’interno della camera calda (Foto HRSflow)

HRSflow, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi a canale caldo, ha lanciato sul mercato due nuove soluzioni – Pressure Block (nella foto) e Ghiera Antigrippaggio – per ottimizzare il processo di iniezione e facilitare allo stesso tempo l’ordinaria manutenzione del sistema.

Durante il processo di iniezione, il profilo termico del sistema a canale caldo gioca un ruolo cruciale per la qualità del pezzo finito. Una temperatura non uniforme può causare sbilanciamenti del flusso, deformazioni e linee di flusso. Pressure Block, realizzato con materiali speciali a bassa conducibilità, è posizionato tra il sistema e lo stampo per aumentare la rigidità della piastra sotto carico mantenendo un profilo termico ottimale all’interno della camera calda. La flessibilità di posizionamento è Il beneficio principale di questa soluzione, che può essere posizionata in qualsiasi punto del braccio del sistema senza alterarne il profilo termico.

Ottimizzare il processo di iniezione è fondamentale per la qualità del pezzo finito, ma semplificare l’operazione di manutenzione ordinaria è ugualmente importante. La nuova Ghiera Antigrippaggio soddisfa entrambe le esigenze. La nuova bussola speciale posizionata tra l’iniettore e il braccio della camera calda, consente l’agevole rimozione dell’ugello quando vengono processati materiali come il PMMA e il PC. Questa nuova tecnologia elimina il grippaggio tra il braccio del sistema a canale caldo e l’iniettore permettendo la semplice rimozione di quest’ultimo in qualsiasi condizione per l’ordinaria manutenzione.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare