Tecnel System presenta il nuovo relé arresto d’emergenza SAFE MTS/MTS.1

Condividi

Il relé SAFE, sia nella versione per avvio automatico MTS sia nella versione con controllo del comando di avvio MTS.1, collegato all’organo attuatore (bordo, tappeto, bumper), verifica in modo continuativo lo stato del sistema di sicurezza per assicurarne un corretto funzionamento. In caso di rilevamento di una persona o di un’anomalia, il relé di sicurezza interviene immediatamente, bloccando il funzionamento della macchina operatrice. Un LED permette all’utente la visualizzazione costante della condizione del sistema.

Questo nuovo dispositivo realizzato da Tecnel System, controllato elettronicamente grazie ai microprocessori e alle uscite a semiconduttore in sicurezza, può sostituire i comuni relé di sicurezza. L’alimentazione è 24Vca/cc per entrambi i modelli con protezione da cortocircuito e il controllo dello start è selezionabile. Le uscite sono tre normalmente aperte di sicurezza e una normalmente chiusa ausiliaria da 5A con contatti a guida forzata. Il montaggio è su guida DIN.

Di dimensioni contenute (22,5 x 114,5 x 99 mm), il dispositivo è certificato secondo le EN ISO 13849-1 e conforme alle principali norme di riferimento; il livello di sicurezza e la categoria raggiunti sono Performance Level e, Cat. 3.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare