Star Automation Europe a Mecspe con due robot ad alta velocità

Condividi

Il robot ZXW-1000VI esposto nello stand di Domatech alla fiera Mecspe 2023

Dal 29 al 31 marzo Star Automation Europe sarà nuovamente presente alla fiera Mecspe di Bologna, presso due stand collocati all’interno del salone Eurostampi – Macchine e subfornitura plastica.

Il primo è lo stand di Domatech (E54, nel padiglione 36), agente di Star Automation per le Regioni Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. Qui sarà esposta un’isola di lavoro realizzata in collaborazione con le altre aziende rappresentate dalla stessa Domatech: BMB, Plastic Systems, Blauwer e Rivi Magnetics. Il robot ad alta velocità ZXW-1000VI, con controllore Stec-520A, sarà installato su una pressa a iniezione eKW25Pi di BMB, per un’applicazione “pick and place” da uno stampo a quattro cavità, realizzato dalla società New Tresing Stampi. In un ciclo di 7 secondi verranno stampati bicchieri riutilizzabili in polipropilene, con capacità di 300 ml.

Il modello Es-1000II presente nello stand di PPI

Il secondo stand è quello della società trevigiana PPI (D36, padiglione 36), dove un robot Es-1000II, con controllore Stec-NC2, lavorerà su una pressa a iniezione di Yizumi, modello UN90A5. Da uno stampo di Stamec One, a una cavità, il robot estrarrà una maschera del carnevale veneziano stampata in polistirene, in un tempo ciclo di 22 secondi.

Il personale di Star Automation Europe sarà naturalmente a disposizione dei visitatori presso entrambi gli stand, di Domatech e di PPI.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2024
  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Congresso delle Materie Plastiche 2024

Polimeri ad alte prestazioni per il metal replacement

L’impiego di tecnopolimeri per il metal replacement è una tematica di centrale importanza in svariati campi industriali: significa sostituire i metalli con materiali polimerici che

Economia circolare

In principio era un telone

Da riciclata a circolare: la mitica borsa svizzera Freitag continua il suo viaggio. La bicicletta è il mezzo di trasporto preferito per il graphic designer