Star Automation a Mecspe con tre robot

Condividi

A Mecspe, Star Automation Europe conferma il proprio ruolo primario nello stampaggio a iniezione attraverso la presenza in tre aree espositive.

Nello stand H50 (Pad. 6) sarà esposto il meglio dell’offerta Star, degli ausiliari Plastic Systems, dei refrigeratori Blauwer e delle gru Gruniverpal. Il fil rouge di questi marchi – insieme a BMB – è la rappresentanza Domatech Snc per la regione Emilia-Romagna. Nello spazio dedicato a Star verrà presentato il robot cartesiano X-600VI, il modello più piccolo della serie top di gamma XW-VI. Di dimensioni contenute ma rapido (tempo di estrazione a vuoto 0,57 secondi), il robot, dotato di controllore STEC-520 liberamente programmabile, realizza dei cambi automatici di mano di presa grazie al prezioso ruolo dei componenti Eins. L’attacco rapido modello OX-SB muove due diverse mani di presa posizionate su altrettante stazioni, dotate ciascuna di un differente stile: una con l’aggancio meccanico modello HSAL e l’altra con l’aggancio magnetico al neodimio modello HNE-S. Oltre a questo, sarà esposta la gamma degli attacchi rapidi Eins, nelle serie per robot cartesiani e robot antropomorfi, nonché una stazione di taglio a caldo con cesoie GT-NKH20, che permettono il taglio senza alcuna crepa di materiali trasparenti e in polimeri duri o con fibra di vetro.

Nello stand R.P. Injection (Pad. 6, I43) verrà presentato un robot modello XW-1000VI con STEC-520 liberamente programmabile su una pressa Toyo modello Si 180-6, dedicato all’estrazione di tappi quadri da uno stampo a 12 cavità in un tempo di circa 7 secondi con una mano di presa realizzata con componenti Eins. Nello stand BMB (Pad. 6, J519) sarà invece esposto un robot ZXW-1000VI con verticale da 1.200 millimetri e controllore STEC-520 liberamente programmabile, uno dei due modelli della nuovissima serie super-veloce ZXW-VI, con un incredibile tempo di estrazione di 0,48 secondi. Il robot, anche in questo caso dotato di mano di presa Eins, sarà installato su una pressa eKW-160Pi per la produzione di vaschette per margarina. Lo schermo del controllore del robot è visualizzabile e utilizzabile direttamente dal display della pressa, permettendo così all’operatore di comandare l’intera isola dal medesimo schermo.


Sfoglia la rivista


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare