Star Automation a Mecspe con tre robot

A Mecspe, Star Automation Europe conferma il proprio ruolo primario nello stampaggio a iniezione attraverso la presenza in tre aree espositive.

Nello stand H50 (Pad. 6) sarà esposto il meglio dell’offerta Star, degli ausiliari Plastic Systems, dei refrigeratori Blauwer e delle gru Gruniverpal. Il fil rouge di questi marchi – insieme a BMB – è la rappresentanza Domatech Snc per la regione Emilia-Romagna. Nello spazio dedicato a Star verrà presentato il robot cartesiano X-600VI, il modello più piccolo della serie top di gamma XW-VI. Di dimensioni contenute ma rapido (tempo di estrazione a vuoto 0,57 secondi), il robot, dotato di controllore STEC-520 liberamente programmabile, realizza dei cambi automatici di mano di presa grazie al prezioso ruolo dei componenti Eins. L’attacco rapido modello OX-SB muove due diverse mani di presa posizionate su altrettante stazioni, dotate ciascuna di un differente stile: una con l’aggancio meccanico modello HSAL e l’altra con l’aggancio magnetico al neodimio modello HNE-S. Oltre a questo, sarà esposta la gamma degli attacchi rapidi Eins, nelle serie per robot cartesiani e robot antropomorfi, nonché una stazione di taglio a caldo con cesoie GT-NKH20, che permettono il taglio senza alcuna crepa di materiali trasparenti e in polimeri duri o con fibra di vetro.

Nello stand R.P. Injection (Pad. 6, I43) verrà presentato un robot modello XW-1000VI con STEC-520 liberamente programmabile su una pressa Toyo modello Si 180-6, dedicato all’estrazione di tappi quadri da uno stampo a 12 cavità in un tempo di circa 7 secondi con una mano di presa realizzata con componenti Eins. Nello stand BMB (Pad. 6, J519) sarà invece esposto un robot ZXW-1000VI con verticale da 1.200 millimetri e controllore STEC-520 liberamente programmabile, uno dei due modelli della nuovissima serie super-veloce ZXW-VI, con un incredibile tempo di estrazione di 0,48 secondi. Il robot, anche in questo caso dotato di mano di presa Eins, sarà installato su una pressa eKW-160Pi per la produzione di vaschette per margarina. Lo schermo del controllore del robot è visualizzabile e utilizzabile direttamente dal display della pressa, permettendo così all’operatore di comandare l’intera isola dal medesimo schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here