Solvay entra nel business delle fibre di carbonio

Condividi

Solvay ha concluso l’acquisizione di European Carbon Fiber GmbH (ECF), un produttore tedesco di precursori large-tow (50K) di alta qualità per fibre di carbonio da poliacrilonitrile (PAN). «L’acquisizione strategica di ECF ci permette di completare la gamma già esistente di fibre al carbonio a base pece e PAN, per uso aerospaziale, posizionandoci così come fornitore strategico nel mercato aerospaziale, automobilistico e industriale, in fase di forte sviluppo. Grazie a questa acquisizione, Solvay potrà fare leva sulla propria competenza nei polimeri e nella scienza dei materiali per realizzare innovazioni rivoluzionarie nelle fibre al carbonio large-tow», ha dichiarato Carmelo Lo Faro, presidente della Global Business Unit (GBU) Composite Materials di Solvay.

L’integrazione verticale nella tecnologia delle fibre al carbonio large-tow permetterà a Solvay di offrire ai propri clienti la sicurezza di un approvvigionamento efficiente nel lungo periodo.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la