Dopo SO.F.TER. Celanese acquisisce anche Nilit Plastics

Condividi

L’head quarter di Nilit Plastics a Migdal Haemek (Israele)
L’headquarter di Nilit Plastics a Migdal Haemek (Israele)

Il gruppo chimico Celanese Corporation ha annunciato ieri di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Nilit Plastics. Non sono ancora stati resi noti i dettagli finanziari della manovra, che secondo le previsioni dovrebbe concludersi nel secondo trimestre 2017. Fino a quel momento le due aziende continueranno a operare in modo indipendente.

Celanese acquisirà il portafoglio prodotti Nilit Plastics, così come tutte le tecnologie, le strutture commerciali e gli accordi in essere con i clienti. A Nilit resteranno il business delle fibre e della produzione di nylon, compresi gli impianti in Israele, Stati Uniti, Cina e Brasile. Celanese integrerà nel proprio portafoglio tecnopolimeri le capacità produttive i e compound di Nilit Plastics dei marchi Frianyl, Nilamid ed Ecomid.

La produzione di Nilit Plastics comprende compound a base di poliammide 6 e 6.6 e diversi tipi di poliammidi parzialmente aromatiche, inclusa la poliftalammide (PPA). La divisione, dedicata alle specialità, negli ultimi 40 anni ha sviluppato oltre 3.000 formulazioni diverse, molte delle quali certificate da autorità indipendenti, e oltre 85 da UL e VDE per il ritardo alla fiamma e le prestazioni elettriche. Nilit Plastics possiede impianti di produzione in Europa e in Cina.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare